Polizza sulla vita

Assicurazione capofamiglia e rendite vitalizie

Nella categoria delle assicurazioni sulla vita sono disponibili diverse tipologie di polizze come ad esempio la polizza TCM, nota anche come assicurazione temporanea per il caso di morte, e le assicurazioni in caso di vita.
Le assicurazioni per il caso morte (TCM) sono finalizzate a dare copertura ai bisogni connessi alla precarietà della vita umana e sono una forma di previdenza privata di fondamentale importanza per risolvere i gravi problemi conseguenti alla scomparsa del capofamiglia. Questo tipo di assicurazione del capofamiglia, non risponde solo alle prime esigenze di sostentamento del nucleo famigliare, ma copre anche i rischi dovuti a piani d’investimento ed impegni finanziari assunti dal deceduto.
Le assicurazioni caso vita sono, invece, polizze che coprono il rischio di scarse disponibilità finanziarie in caso di sopravvivenza ad una certa epoca o più in generale, per coprire una disponibilità finanziaria in caso di vita ad una data prestabilita. Si tratta di formule assicurative per costruire una rendita vitalizia in grado di tutelare il proprio tenore di vita nella fase più delicata della propria esistenza, ovvero la vecchiaia.
Se desiderate conoscere nel dettaglio le coperture previste dalle polizze vita selezionate per voi dal nostro team scaricate le brochure oppure contattateci.

 

Tipologia contratti

Assicurazioni per il caso morte
Assicurazioni per il caso vita

 

Perchè Morgan & Morgan

Il ramo delle assicurazioni sulla vita presenta una vasta tipologia di opzioni e soluzioni. Il nostro team di esperti vi aiuterà a definire e stipulare la polizza più adatta alle vostre esigenze.